Potenziamento Cittadinanza

Potenziamento della Cittadinanza
Avviso 3504 del 31/03/2017 - FSE - Moduli: EuroParlando - Background, Forward e Mobility
Codici progetto 10.2.2A-FSEPON-FR-2018-5, 10.2.3B-FSEPON-FR-2018-5, 10.2.3C-FSEPON-FR-2018-4
Autorizzazione del 12/07/2018

CUP I91H17000250006  10.2.2A-FSEPON-FR-2018-5 € 15.034,50
CUP I91H17000260006  10.2.3B-FSEPON-FR-2018-5 € 19.146,00
CUP I91H17000270006  10.2.3C-FSEPON-FR-2018-4 € 41.322,00


EuroParlando è un progetto ad ampio respiro, rivolto agli studenti del triennio dell'istituto, che riguarda l'apprendimento delle lingue  inglese, tedesco e francese e che si svolge in tre step:

- BACKGROUND, che comprende tre moduli sull'Europa relativi alla Competenze di Base, con 15 allievi per modulo, uno per ognuna delle lingue coinvolte;
- FORWARD, che comprende due moduli in modalità CLIL per il tedesco ed il francese finalizzati al conseguimento di certificazioni linguistiche almeno di livello B1, e prosegue il lavoro dei moduli precedenti, interessando 15 allievi per ciascuna lingua;
- MOBILITY, che interessa i rimanenti 15 allievi che hanno avuto accesso al modulo propedeutico in inglese per portarli da un richiesto livello B1 al livello B2 anche mediante un corso di 3 settimane all'estero.
 
Il percorso progettuale EuroParlando è finalizzato a rafforzare le conoscenze, le abilità e le competenze nelle lingue straniere, a coltivare le competenze di cittadinanza e le soft skills presso i discenti, oltre che a fornire loro elementi conoscitivi al fine di veicolare una mentalità di appartenenza e apertura nei confronti dell'UE.

Progresso

  • Assunzione in bilancio avviso Prot. AOODGEFID/3504 del 31 marzo 2017 “Potenziamento della Cittadinanza europea” Assunzione in bilancio ai sensi dell’art. 6 – comma 4 D.I. 44/2001 del Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento ...
    Inviato in data 9 gen 2019, 12:37 da Marco Fragiacomo
Post visualizzati 1 - 1 di 1. Visualizza altro »

Pagine secondarie (1): Progresso-3504
Comments